Discipline
L'unico vero Dojo ad Aprilia. Una scuola di arti marziali in cui poter trovare il ritorno alle tradizioni.
Lunedì 17–21
Martedì 19–21
Mercoledì 18–21
Giovedì 19–21
Venerdì 17–21:30
Sabato e Domenica Chiuso (riservato per stage)
La segreteria chiude alle 20:00
Il nostro fiore all'occhiello. Lo Yoseikan Budo è un'arte marziale giapponese focalizzata sulla prontezza mentale e fisica.
la flessibilità si ritrova nella varietà di tecniche: colpi di braccia e gambe, lotta a terra, leve articolari, proiezioni, armi, kata. Una disciplina davvero completa che arricchisce a livello fisico e personale.
I corsi sono aperti a tutti, a partire dai 4 anni di età, e sono rivolti a ogni grado di preparazione ed esperienza, dai principianti agli esperti.
Il titolare dei tre corsi di Yoseikan Budo è Manlio Ponzio (5° DAN YB e Istruttore Federale di 3° livello, Arbitro Internazionale).
Allenatore di 1° grado Matteo Ponzio (1° DAN Yoseikan Budo)
La Kick (colpo di piede) Boxing (tirare di boxe) è uno sport da combattimento che prevede tecniche di calci e pugni. Ci sono diversi stili di Kick Boxing e quelli più vicini a noi sono il Point Fighting Kick Light e il Light Contact (contatto leggero, controllato): i nostri insegnanti praticano parallelamente un importante percorso di arti marziali, e questo li spinge verso l’intento di guidare i propri allievi con la stessa filosofia di rispetto e disciplina.
Il corso è condotto da Alessio Cappellano (3° Dan Kickboxing OPES - Istruttore, 2° Dan Kickboxing Federkombat - Istruttore, 3° Dan Yoseikan Budo - Istruttore Federale di 1° livello) e da Cristian Cappellano (2° Dan Kickboxing OPES - Istruttore, 1° Dan Kickboxing Federkombat - Allenatore, 1° Dan Yoseikan Budo)
Si tratta di un corso aperto a chi cerca un sistema che possa preparare a un circuito agonistico di alto livello.
Aperto a partire dai 13 anni di età, si incentra su preparazione atletica e addestramento tecnico-tattico.
L'insegnante è Manlio Ponzio (5° DAN Kickboxing OPES - Maestro, 2° DAN Kickboxing Federkombat - Istruttore)
L’Aikido è un'arte marziale giapponese che, pur utilizzando il bagaglio tecnico del Budo, non è rivolto al combattimento o alla difesa personale, ma alla "corretta vittoria", alla "padronanza di se stessi". Scopo fondamentale del corso è quello di trovare il proprio centro, per essere consapevoli del personale contributo alle situazioni.
Il corso è rivolto a persone che ricercano un’arte marziale che potenzi la capacità di gestire al meglio le proprie energie fisiche e spirituali.
L'insegnante è Manlio Ponzio (3° DAN Aikido Yoseikan, 1° DAN Takemuso Aikido)
Il corso di Kobudo, in forma seminariale, è incentrato sullo studio approfondito dell'utilizzo delle armi tradizionali giapponesi. Si integra con i corsi di Yoseikan Budo e di Aikido, ma laddove ci siano particolari necessità è possibile seguirlo in forma singola.
L'insegnante del corso è Manlio Ponzio (5° DAN Yoseikan Budo, 3° DAN Aikido Mochizuki, 1° DAN Takemuso Aikido, 2° DAN Iaido)
Il pugilato è uno sport da combattimento che usa prevalentemente tecniche di braccia.
Il nostro corso è tenuto da Antonio Polletta ed è aperto sin dai 13 anni di età.

